Il Comune di Sestriere si aggiudica il premio ABB “Il comune più digitale” all’interno del progetto CRESCO, ideato dalla Fondazione Sodalitas e promosso come alleanza fra Pubbliche amministrazioni, Università e Imprese per promuovere comportamenti di sostenibilità ambientale nelle comunità locali.

Sestriere è il “comune più digitale d’Italia” grazie al progetto di telemedicina “Meno soli sulle Alpi”, che fornisce servizi sanitari a distanza alla popolazione residente in località montane isolate, in particolare agli anziani, nonché ai turisti, utilizzando risorse tecnologiche all’avanguardia.
Il servizio di telemedicina “Meno soli sulle Alpi”, promosso dall’Avvocato Benintendi e cofinanziato da Fondazione CRT e Comune di Sestriere, è realizzato e gestito da Programma Salute insieme al partner tecnologico Healthy Reply.

Per Giuseppe Accardi, Amministratore Delegato di Programma Salute e di FullBrand, “Meno soli sulle Alpi” promuove un nuovo modello di assistenza sanitaria che, attraverso l’applicazione di tecnologie digitali, permette di superare le distanze fisiche, favorendo l’accessibilità, ampliando il bacino di utenza e di conseguenza aumentando la qualità della vita.